la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Concorso Nazionale di Poesia “S. Maria di Crepacore”. XXIII^ edizione. Anno 2017

Ancora pochi giorni per presentare le proprie opere. Che siano poesie in lingua italiana oppure in vernacolo od entrambi, l’importante è inoltrarle entro il termine perentorio di giovedì 30 giugno 2016.

Il Concorso, uno tra i più longevi d’Italia (23 anni) può vantare un’altissima partecipazione di poeti da tutte le regioni d’Italia. Promosso nel 1995 dal Comune di Torre Santa Susanna, su iniziativa del Circolo Culturale “Origini”, poi dal 2003 è organizzato dai volontari del Centro Auser cittadino. Il Concorso nasce con l’intento di rilanciare l’immagine dell’antica chiesetta e del sito archeologico di Crepacore fatto restaurare proprio 23 anni fa.

 

La partecipazione è articolata in due sezioni: A) lingua italiana e B) vernacolo. Le poesie devono essere inedite e a tema libero.

Le opere dovranno pervenire al Comune di Torre S. Susanna oppure consegnarle alla sede del Centro Auser in via A. Lincoln, 12 in busta chiusa.

La premiazione dei vincitori, a cui va un magnifico trofeo, alcune targhe alle poesie segnalate e la consegna del riconoscimento a tutti i partecipanti, avverrà presso il suggestivo sito archeologico di “S. Pietro di Crepacore”, domenica 6 agosto 2017, al km. 3 sulla prov.le per Mesagne, a ridosso dell’Agriturismo Le Torri.

Le poesie vincitrici e quelle segnalate, valutate da una apposita giuria, verranno declamate davanti al pubblico presente, alternate da incantevoli note musicali che allieteranno la manifestazione finale.

Per partecipare al Concorso e leggere il bando basta consultare il sito internet del Comune di Torre S. Susanna www.comune.torresantasusanna.br.it oppure sul sito facebook Auser Torre S. Susanna ed ancora su www.concorsiletterari.net

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.