la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: FESTA DELL’IMMACOLATA, EVENTO STORICO

Torre Santa Susanna- La nuova vita pastorale portata in  paese dai nostri sacerdoti compaesani Don Antonio e Don Patrizio è storia. Tante le iniziative mirate a far sentire viva la fede tra i parrocchiani torresi, perché molteplici iniziative a carattere religioso si susseguono durante l’anno.

L’ultima in  ordine di tempo è stata la commemorazione dell’Immacolata, ed è così che nei giorni, 6,7 e 8 Dicembre si è dato vita ad un intenso programma spirituale con l’arrivo in paese della Statua di San Nicola. Nella mattinata del 8 Dicembre dopo la Santa Messa, i vigili del Fuoco del distaccamento di  Francavilla, hanno collocato una corona di fiori sulla statua della Madonna, fatta  posizionare dal Parroco sulla chiesa Madre  ( lato Piazza Umberto I) in segno di fedeltà alla Vergine Maria   mentre, il concerto Bandistico M° Massimino Vitale di Torre Santa Susanna eseguiva  l’inno alla Madonna ed altre marce.

Tra applausi, e lacrime di commozione si  concludeva  la cerimonia mattutina. In serata dopo la messa vespertina, le statue della Madonna e di San Nicola sono sfilate in processione. Anche qui, la partecipazione è stata massiccia, le statue hanno dovuto fare  a meno della scorta d’onore( è finita l’era di Nuccio Volpe e del Maresciallo dei Carabinieri  Antonio Sprò) ma  nonostante questo piccolo “disagio” la processione è proseguita con un composto silenzio rotto dalle preghiere e dal suono della Banda.La processione si è conclusa in Piazza Umberto con lo sparo dei fuochi  pirotecnici ed il lancio di  lanterne volanti.

Entra così nel vivo la festività del Santo Natale, e si spera che non vi siano solo manifestazioni  religiose, e ci si prodiga anche   per la carità umana di cui, la nostra Torre  Santa Susanna ha tanto bisogno. Tutti, credono che i nostri buon sacerdoti non ci deluderanno  come hanno sempre fatto sin da loro insediamento a Torre Santa Susanna.

Come organo di informazione locale, saremo sempre disponibili a dare notizie delle iniziative parrocchiali, con il solo ed esclusivo scopo di fare informazione, applicando una legge dello Stato che è il diritto di cronaca speranzosi sempre, di non dover irritare la suscettibilità di qualcuno come spesso è capitato, il nostro giornale non va alla ricerca  sicuramente di  seminare zizzania, ma è sempre lieto di pubblicizzare notizie belle come la festa dell’Immacolata edizione 2017.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.