la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Lunedì 25 Dicembre – Barrio Christmas Night con Gabriele Poso, Max Nocco & Andrea Mi dj – ore 22.00 – El Barrio Verde

Lunedì 25 Dicembre un super Christmas Party a El Barrio Verde di Alezio per la notte di Natale. A far ballare ci penseranno i djset di Gabriele Poso, produttore, multi-strumentista, virtuoso percussionista, Max Nocco, collezionista di vinili ed anima di Place For The Soul e Andrea Mi, dj radiofonico e founder di ‘Mixology’ il radioshow settimanale vanta oltre 30.000 followers in 26 paesi del mondo.

Gabriele Poso nasce in Sardegna, ma la sua costante passione e desiderio di espandere i suoi orizzonti musicali lo portano in giro per il mondo tra Berlino, Porto Rico e L’Havana. Dal 1998 al 2001 approfondisce i suoi studi sulla cultura afro-cubana a Roma presso l’istituto Timba sotto la guida del massimo esponente in Italia Roberto “Mamey” Evangelista. 

Dopo il 2001, si traferisce a San Juan nell’isola caraibica di Porto Rico frequentando L’Univertidad Interamericana De Puerto Rico e approfondendo lo studio del folklore afro-cubano con masterclass all’Escuele Nacional De Arte L’Havana Cuba. Il suo primo lavoro da solista arriva nel 2008, “From The Genuine World” firmato per l’etichetta americana Yoruba Records. Con questa produzione Gabriele incomincia ad esibirsi live e portare la sua
visone musicale in tutta europa e oltreoceano. 

Il suo secondo lavoro “Roots Of Soul” è prodotto dall’etichetta tedesca INFRACom. Questo progetto, è stato apprezzato dalla critica internazionale guadagnandosi recensioni positive a svariati premi tra i quali “Best Jazz Independent Production of 2012”. 

Nel 2014 realizza il suo terzo solo album “Invocation” per l’etichetta tedesca Agogo Records, totalmente prodotto, composto,
suonato e arrangiato dallo stesso Poso. 

Da poco ha prodotto il suo ultimo lavoro: una personale raccolta che focalizza l’attenzione sui linguaggi e il patrimonio culturale delle percussioni. Con il suo sound organico che si mescola a linguaggi contemporanei dell’elettronica, Gabriele Poso continua ad aumentare la sua popolarità tra Europa, Asia e Nord america.

Andrea Mi nasce come dj radiofonico curando, dal 1993, trasmissioni e dj-set sull’emittente toscana Controradio e sulle frequenze nazionali di Popolare Network, dedicate principalmente ai nuovi suoni della scena elettronica internazionale. ‘Mixology’ è il suo radioshow settimanale e l’omonimo podcast che vanta oltre 30.000 followers in 26 paesi del mondo. Scrive per Soundwall, DLSO, Sentireascoltare e RBMA. L’ispirazione per il suo suono muove dal dub e dai beat e si sposta verso nuove le contaminazioni elettroniche all’insegna dell’eclettismo. Con Backwords ha fondato la label OOH Sounds dedicata ai suoni sperimentali. Negli anni ha fatto girare i dischi in molti club italiani e internazionali tra Spagna, Grecia, Albania, Kosovo, Inghilterra e Francia. È resident dj del Kode1 di Bari e della one night Underpop al Tenax di Firenze, oltre che delle storiche Vibranite all’Auditorium Flog e degli appuntamenti Rooty da BUH! Firenze. Ha girato i dischi con artisti come Coldcut, Kode9, Daddy G, Tricky, Jazzanova, Soul Jazz Sound System, Lee Scratch Perry, Guestlove, Mala, DaM-Funk, Kode9, Adrian Sherwood, Richard Dorfmeister, Tony Allen… Ama definire il suo suono “from dub to club”.

 
Max Nocco da sempre attivo nell’underground salentino soprattutto per la sua militanza, come batterista, in gruppi della scena hardcore/metal già a partire dalla seconda metà degli anni ’80 (Crollo Nervoso, Frattura, Morte del Sistema, Egica Soluzione, Sesta Categoria, Hyoid, Nevrosi, Run Patty Run, Shank). Dal 1996 fino al 2008 è proprietario del “Crash”, negozio di dischi specializzato in “altre musiche”. Per anni ha organizzato eventi culturali di ogni tipo e concerti, collezionista instancabile di vinili, dj “selezionatore” ed ora, grazie alla scoperta di campionatori e tastiere varie, “anima” per PLACE FOR THE SOUL, suo progetto dedicato esclusivamente alla musica elettronica. Un “luogo dell’anima” dove si possono trovare le varie influenze dei suoi ascolti in tutti questi anni: elettronica, jazz, soul, dub, new wave, kraut, hip-hop, funk ed altro. Esattamente quello che si può ascoltare in una sua selezione con i cari vecchi e nuovi vinili.
 
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.