la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

“Grazie al sindaco di Erchie e al Presidente Carrozzo per l’Evento che resterà nella memoria di tutti”

 

ERCHIE – Un grazie al Sindaco di Erchie e al Presidente della Banca di Credito Cooperativo .
Un piccolo incidente di cui sono rimasto vittima non mi ha consentito di essere ad Erchie il 30 aprile e il 1 maggio giorni conclusivi di un Evento che rimarrà nella Storia delle nostre Genti e che,dobbiamo dirlo,si è realizzato grazie all’impego di Giuseppe Margheriti e della sua Amministrazione e alla disponibilità generosa della banca di Credito Cooperativo che ha in Nino Carrozzo il Suo Presidente.
Quello che sono riusciti a realizzare ad Erchie non è un evento che riguarda solo Erchie ma tutto il popolo di Cristo non solo pugliese.La ostensione del corpo della Santa è stato un momento di congiunzione tra la Fede il Credere con il Popolo di Dio.Sono stato vicino a quel Corpo le emozioni ed i sentimenti si appartengono al mio essere cattolico ma credo che dopo io sia ancora più convinto del mio credere e del mio essere uno di quel Popolo che ha il diritto di credere ed il dovere di professare la propria fede agendo secondo i Santi principi che la Donna cui appartenne quel Corpo visse e agì.
Fosse solo questo non dovrei ,non dovremmo mai smettere di dire GRAZIE ad Erchie e ai suoi Amministratori.

grazie al sindaco di erchie
Ma vi è di più.
Vi è un fatto di promozione positiva di un territorio che merita attenzione e vuole essere oggetto di attenzione per ciò che ha sempre dato e per ciò che può dare in termini di realizzazione positiva non solo spirituale.
Non commento le critiche di ’signor nessuno” che dopo aver dato sempre e comunque negatività oggi si autoergono a critici esponendo il loro pensiero non richiesto da nessuno.
Bene ha fatto il Sindaco di Erchie .Bene ha fatto la Banca di Erchie.Finalmente un evento positivo che rimarrà scritto nelle pagine della Storia e nel cuore delle Nostre Genti.
Custodirò con sacro rispetto la piccola reliquia che ho avuto in dono e quando avrò necessità di una iniezione di positività e di religiosa forza la prenderò tra le mani e pregherò alla Santa perchè abbia a cuore il Suo popolo. Le foto sono state estrapolate tra le tanti presenti sulla pagina facebook Santa Lucia ad Erchie 2014.

grazie al sindaco di erchie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.