la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Maria Mazzotta e Bruno Galeone aprono la rassegna #deGUSTO all’Agriturismo Puntarelle

Sabato 24 marzo (ore 18:00 – ingresso gratuito) il duo formato dalla cantante Maria Mazzotta e dal fisarmonicista Bruno Galeone, sarà protagonista del primo appuntamento della rassegnna #deGUSTO organizzata dall’Agriturismo Puntarelle di Galatina (Le).

#deGUSTO è un viaggio dei sensi alla scoperta dei sapori, odori e suoni della tradizione salentina. #deGUSTO è mercatino dei sapori, live music, food & wine.

Protagonisti del primo appuntamento saranno Maria Mazzotta e Bruno Galeone per un viaggio nei suoni del Mediterraneo, dal Sud Italia ai Balcani, dalla Spagna al Medio Oriente. La sua particolare versatilità fa di Maria Mazzotta una tra le voci più importanti del panorama pugliese e, più in generale, della world music alla quale si accosta con estremo rispetto e meticolosa ricerca con riguardo alle caratteristiche vocali, e non solo, che contraddistinguono le varie culture. Spaziando con naturalezza dalle sonorità del Sud Italia alle cadenze balcaniche, la sua sentita interpretazione coinvolge lo spettatore trascinandolo ed immergendolo nella cultura dei brani interpretati. In questo live si racconterà interpretando i brani che meglio rappresentano il suo percorso, accompagnata dal fisarmonicista Bruno Galeone, giovane e talentuoso artista che fa dell’eleganza e della raffinatezza di suono la sua migliore e più apprezzata peculiarità. Il mantice della fisarmonica di Bruno Galeone incontra la voce di Maria Mazzotta e i due musicisti propongono un repertorio che attinge dalla tradizione del Sud Italia e dei Paesi del Mediterraneo, per farla propria ed influenzarla con le sonorità contemporanee, esprimendo in questo modo il proprio gusto e il proprio stile nelle rielaborazioni.

 

L’Agriturismo Puntarelle nasce nel cuore del Salento a pochi passi dalla città barocca ed è immerso nelle splendida campagna salentina. La sua centralità rispetto ai litorali salentini della costa adriatica e ionica lo rende il luogo ideale per trascorrere una vacanza in pieno relax e apprezzare al meglio i numerosi paesaggi del zona e delle sue spiagge.
L’attività di Luca e della sua famiglia ha contribuito allo sviluppo dell’azienda agricola che dispone di circa 40 ettari di terreno coltivato a ortaggi e uliveto. La tradizione produttiva della famiglia Franco ha origini antichissime, tramandate da padre in figlio, esperienza che si è trasformata in azienda agricola nel 1995. La passione per il mondo agricolo e il livello di specializzazione raggiunto nella coltivazione e commercializzazione di legumi, ortaggi, frutta, verdura le ha permesso di essere adeguata per gli standard altissimi richiesti dalla GDO tra cui Coop. Dopo anni di lavoro dedicati all’amore per la terra e alla difesa della genuinità del prodotto made in italy, con puntarelle si vuole offrire la possibilità di godere della buona cucina fatta di prodotti coltivati senza l’utilizzo della chimica, e preparati con le ricette della tradizione. La qualità e la sicurezza degli alimenti sono garantiti dagli sforzi di tutti i soggetti coinvolti nella catena della produzione agricola, della lavorazione, del trasporto, della preparazione e conservazione; infatti, si è fatto proprio il motto de’Unione Europea e Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) secondo cui “la sicurezza alimentare è una responsabilità condivisa, dal campo alla tavola”.
L’azienda dispone di quattro camere doppie con possibilità di terzo/quarto letto aggiunto. Le camere, tutte confortevoli, sono dotate di bagno con doccia, impianto di climatizzazione, TV , frigo e una camera è attrezzata con servizii per disabili. La ricca prima colazione, preparata rigorosamente con frutta di stagione, marmellata, miele e dolci di produzione propria, può essere effettuata nella saletta colazioni o nell’ampio porticato attrezzato.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.