la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

DA PERFORMER A CANTAUTORE, RAFFAELE DEPALO CI DONA UN INEDITO CHE PARLA D’AMORE

Si intitola “Principessa” il primo singolo firmato da Raffaele Depalo che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dall’1 Febbraio.

Dopo 25 anni dal suo esordio musicale, Raffaele Depalo, 43enne, pugliese purosangue e cittadino delmondo, come ama definirsi, sorprende il suo pubblico con un inedito dal titolo “Principessa”; e lo fa in punta di piedi, col suo solito stile da “simpatico performer” che non ha mai perso negli anni semplicità e modestia, nonostante professionalità e bravura facciano da padrone nel suo vasto ed importante repertorio.

                                                                                                                                                              “Principessa” è un brano autobiografico, scritto e musicato da Raffaele Depalo per sua figlia Giorgia, e tratta il difficile e spesso doloroso rapporto tra padre separato e figlia. Esplicitando la sofferenza del non poter vivere una consueta quotidianità, si ritroverà a voler a tutti i costi trasformare una ferita in qualcosa di completamente esaustivo. Un rapporto che nulla toglie, anzi si completa e si rigenera di continuo, con un’unica costante: l’amore assoluto per la sua “principessa”…

Il progetto nasce da una sapiente collaborazione con imprenditori locali che hanno voluto appoggiare e sostenere il delicato tema e l’Artista. Hanno inoltre collaborato il poliedrico Alessandro Lunedì alla chitarra ed il dirompente Giovanni Facecchia alla batteria, entrambi di Mesagne.

Il videoclip del brano è stato realizzato con professionalità e raffinatezza da HDVIDEOMOBILE di Adriano Rizzo.

Dal 1 febbraio 2019 “Principessa” sarà trasmesso su tutti i network locali e potrà essere acquistato sulle piattaforme digitali Amazon, ebay e iTunes.

Il videoclip sarà visibile sul canale youtube di Raffaele Depalo