la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

La scuola sapeva dei video degli “orfanelli” e lo aveva segnalato ai servizi sociali comunali

fonte lavocedimanduria.it

Uno dei componenti della baby gang fece vedere ad una sua professoressa del liceo alcuni video dove egli stesso era protagonista delle sevizie subite da Cosimo Antonio Stano. La docente, allarmata e preoccupata del contenuto di quelle immagini, avvertì la sua dirigente che si preoccupò di segnalarlo ai servizi sociali del comune di Manduria. Non era dunque vero, almeno dalla data dell’episodio, che negli uffici comunali non era mai arrivato niente del genere così come sostengono i dirigenti e gli amministratori dell’ente.

A confermare l’avvenuta trasmissione attraverso i canali ufficiali, è la preside dell’istituto tecnico, «Luigi Einaudi» di Manduria dove si è verificato l’episodio, la dottoressa Elena Silvana Cavallo «La scuola – dice la dirigente – ha immediatamente attivato le procedure previste in questi casi eseguendo puntualmente quello che prevedono i protocolli». La circostanza dei video mostrati alla prof era stata riferita da uno degli indagati agli investigatori che convocarono immediatamente la professionista sentita come persona informata sui fatti.