la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

CI OFFENDONO E CI INSULTANO PER AVER PUBBLICATO UNA LETTERA IL CUI CONTENUTO NON “SECONDO IL LORO PENSIERO”

Abbiamo pubblicato una lettera di un cittadino erchiolano,  che  facendo riferimento ad atti pubblici  realizzati dal Sindaco dott.Pasquale Nicolì , criticava tali scelte.

Premesso che non crediamo di essere “grande giornale” ma un umilissimo  “foglio” che cerca  ,con il sacrifico, anche  economico, di alcuni  di offrire un servizio  alle nostre Comunità. Chi vuole può leggerci chi si ritiene  avere la scienza infusa ed essere “in alto” non lo faccia.

Una cosa però permettetemi di dire a qualche ragazzetta/o che crede che solo le sue scelte e i suoi posizionamenti sono  quelli “giusti”.Questo modo di comportarsi è qualcosa che non ho mai sopportato.

Ho consumato la mia vita  politica e professionale  con umiltà e con capacità di leggere ed ascoltare chi non la pensava o pensa come me.

Sono stato e sono UOMO LIBERO sempre ,mai al servizio di alcuno è il mio passato(che quello che vale nella vita di ognuno) è prova.

Il credere  che solo  le cose in cui personalmente si crede siano il VERBO è la cosa più sbagliata specie per  i giovani  .

 Per Essere ed essere liberi  occorre innanzitutto  avere capacità e coraggio di autocriticarsi.

L’altra cosa che non sopporto  è”il turpiloquio” al pari di scaricatori di porto o peggio specie se  viene usato  da giovanette che hanno una vita davanti .Ma mi diceva qualcuno che  è un modo per “rafforzare ” ciò che si vuole dire.

Non credo.  Il disgustoso rivolgersi ad altri con  offese o  parolacce  è prova certa di incapacità a rapportarsi o peggio di altro.

Una cosa voglio dire:conosco i politici di Erchie quanto quelli di Torre ,la storia di atti e fatti che hanno interessato uomini ed istituzioni e uomini delle istituzioni da cinquant’anni a questa parte.

Il mittente  la cui lettera abbiamo pubblicato evidentemente sa di cosa parla quando dice “1982” chi invece  si scaglia contro di noi ,anche qualche professionista mio allievo che mette il suo like a scomposte offese  anche nei miei confronti , potrebbe non sapere  altri non vogliono si sappia  .

                                                 avv. Raffaele Missere

                               rappresentante legale delle “associazione la voce a sud”