la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Baby gang, nuovo video in pieno giorno ripreso da una ragazza

Compare un altro video – anche questo sequestrato in uno dei telefonini degli «orfanelli» oppure recuperato in rete o da altri apparati – in cui si documentano le vessazioni di cui era vittima Antonio Cosimo Stano…

fonte lavocedimanduria.it

Compare un altro video – anche questo sequestrato in uno dei telefonini degli «orfanelli» oppure recuperato in rete o da altri apparati – in cui si documentano le vessazioni di cui era vittima Antonio Cosimo Stano, pensionato di 66 anni morto il 23 aprile scorso per cause ancora in corso di accertamento.

Questo nuovo documento (trasmesso ieri mattina nella striscia quotidiana della trasmissione televisiva di Rai3 «Chi l’ha visto?»), ha delle importanti particolarità rispetto ai precedenti: è stato registrato in pieno giorno e a farlo sarebbe stata una ragazza mentre un’altra che compare nelle immagini è in compagnia degli stessi molestatori.

A differenza dei precedenti video dove si immortalavano scene di violenza fisica e psicologica nei confronti del pensionato che viveva solo, in quest’ultimo i ragazzi (due quelli più attivi), insultano il disabile che resta impassibile davanti alla sua abitazione e lo scherniscono a proposito di una «bicicletta che non c’è più». Probabilmente il riferimento dei bulli è relativo alla scomparsa di una bici che Stano qualche giorno prima aveva denunciato alle forze dell’ordine.

Questo video, come gli altri, avrebbe poi fatto il giro nelle chat del gruppo intitolato «i piccoli orfanelli» ed anche su altri gruppi WhatsApp diffondendosi in maniere incontrollata e non più controllabile da chi per primo lo aveva caricati nella rete. Inutile quindi cancellarli come molti degli indagati hanno fatto quando si è sparsa la voce delle indagini.