la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

redazione

TORRE: ANCORA AUGURI AD FIGLIO D’ARTE

Firenze- Presso la scuola allievi marescialli di Firenze, nella mattinata del  22 Giugno, si è svolta alla presenza del Ministro della difesa Elisabetta  Trenta, la cerimonia ufficiale del giuramento del ottavo corso triennale allievi marescialli con relativa consegna degli alamari.In questa splendida e significativa cerimonia, era presente il nostro David Lazzari, figlio del Luogotenente Francesco Lazzari ( onore al merito).

E’ stato il  nostro indimenticabile comandante di Stazione ad apporre con mano tremate  di commozione gli alamari a suo figlio.Questa umile testata giornalistica, ha voluto dare la notizia  sicuri di interpretare i sentimenti di tanti amici di David Lazzari che  oggi  è divenuto carabiniere ancor prima di essere  maresciallo.  La gloriosa arma  dei carabinieri non è l’ufficio di collocamento, chi sceglie di farne parte  sa cosa gli aspetta, non certamente giorni felici. I carabinieri, in tempo di pace  sono sempre in guerra. David, amico nostro non ci deludere  prendi esempio da tuo padre  perché la gente onesta di Torre Santa Susanna lo” piange” ancora, dai la possibilità  a questa testata  di scrivere di un altro “onore al merito”.

Non fare l’eroe, ma non tirarti mai indietro nell’imporre il rispetto della legge a cui oggi hai dato piena disponibilità con il giuramento di fedeltà alle istituzioni e alla Patria. Auguri di vero cuore David,   a te e alla tua  bellissima e calorosa famigliola, da parte delle redazione della La Voce a Sud unitamente al legale rappresentante  avv. Raffaele Missere tuo “nemico” politicamente, ma ha  sempre apprezzato le tue  inestimabili doti.