la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: CROLLA CORNICIONE, SFIORATA LA TRAGEDIA

Torre Santa Susanna- Un cornicione di una civica abitazione sita in Via Fratelli Cervi,  si è staccato dal primo piano ed è caduto per terra. Il cedimento strutturale, ha danneggiato una Opel Meriva parcheggiata nei pressi. Immediato l’allarme al 115 da parte di alcuni testimoni che hanno assistito alla scena.

Sul posto è giunta  in breve tempo una squadra di Vigili Del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, seguita poi da una altra squadra del Comando Provinciale con autoscala al seguito.I vigili sono saliti sul terrazzo, ed hanno messo in sicurezza liberando lo stabile dai detriti pericolanti, la strada e stata chiusa al traffico veicolare e pedonale da parte di una pattuglia  di polizia locale diretta dal comandante Vincenzo Serpentino che sta anche svolgendo indagini  di routine per i provvedimenti del caso.

Lo stabile oggetto del crollo, non è abitato ed appartiene alla famiglia Liardo, a giorni sicuramente ci sarà  l’intervento dei tecnici dell’ufficio comunale competente, che sentito il parere dei Vigili del Fuoco, dovrà emettere i provvedimenti del caso.