la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

lettera ricevuta da un agricoltore

Lettera di un agricoltore

Ho ricevuto e pubblico una lettera inviatami da un agricoltore il cui nome non indicherò per molti motivi.

Ecco il testo:

” egregio Avvocato,penso che sia opportuno che anche chi si trova nelle mie stesse condizioni e parlo dei piccoli e grandi agricoltori  di questa nostra PUglia abbia ad esprimere un parere su quello che sta accadendo e di quanto danno avremo in un prossimo futuro.

Siamo stati già distrutti dalla xilella  e contro questa devastante malattia poco o niente si è fatto da parte del governo regionale.

Adesso ci mancava il corona virus.Anche in questo caso  ritardi e impreparazione da parte di tutti dal governo regionale a quello nazionale.

L’agricoltura subirà altri danni.Perchè il turismo diminuira e  diminueranno i consumi  dei nostri prodotti.L’export sarà distrutto perchè per colpa di chi ci governa siamo considerati un popolo di appestati. Sento parlare di aiuti agli alberghi,alle fabbriche  e però non sento parlare di aiuti concreti alle aziende agricole.Si dice che le merci possono circolare ma per circolare devono essere richieste ed  la richiesta si è quasi azzerata.

Voglio chiedere  ai governanti anche al Nostro Sindaco  pensate alla agricoltura diversamente cadremo e non ci rialzeremo piu”

lettera firmata