la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

sport

TORRE: PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO A SOCIETA’ SPORTIVA TORRESE

Torre Santa Susanna- L’Hockey club Olimpia Torre è stato premiato nella giornata del 22 Novembre con la stella d’argento al merito sportivo del Coni presso l’auditorium della scuola Morvillo-Falcone. La consegna delle  benemerenze Coni avviene a quanti con sacrificio, energie e capacità si sono distinti nello sport.

L’Olimpia di Torre Santa Susanna, fondata nel 1976, è da sempre  impegnata nello sport ed ha fatto dell’hockey su prato, una delle  discipline sportive più praticate a Torre Santa Susanna svolgendo un ruolo sociale, sportivo e culturale importante nelle comunità torrese. Intere generazioni di giovani, sono cresciute praticando questo sport, portandolo alto, al di fuori dei confini regionali, facendo di Torre uno dei poli hockeystici più importanti  del Sud Italia. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Gabriele Morleo,  che  a nome di tutta la dirigenza societaria ha ringraziato, per l’ambito ed importante riconoscimento il Coni.

E’ nostra volontà ha ribadito proseguire sulla strada maestra dei soci fondatori dll’Hockey Club Olimpia, ossia, continuare  a fare hockey, rispettando i più alti valori sportivi e sempre aperti al sociale, spronando i giovani a vivere nello sport, migliorando cosi la propria qualità di vita, considerando che lo sport e salute. A premiare la società Hockey club Olimpia Torre, il delegato  regionale Fih Puglia, Fernando De  Luca, il quale si è detto ” felice di consegnare la medaglia ad una eccellenza sportiva pugliese, l’augurio  è che le altre società possano nascere a proseguire sulla scia della  stella d’argento Olimpia”. ” Questa stella ha proseguito De Luca, deve spronare tutti noi che amiamo  questa bellissima disciplina che l’Hockey su prato, a far crescere ed ampliare il panorama Hockeistico pugliese”. Sul palco a fare gli onori di casa, tra gli altri, il delegato Coni Brindisi, Oronzo Pennetta il consigliere nazionale Coni, Elio Sannicandro  ed il presidente Coni Puglia, Angelo Giliberto.