la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Foggia, vagava in strada in cerca di un tetto: ragazzino abbandonato ‘salvato’ dalla polizia

Dagli accertamenti effettuati dai poliziotti è emerso che il minore era entrato sul territorio nazionale la scorsa settimana insieme alla madre. Dopo qualche giorno, la mamma è rientrata nel Paese d’origine, lasciando il figlio

fonte lagazzettadelmezzogiorno.it

FOGGIA – Vagava per Foggia, alla ricerca di un posto dove trascorrere la notte. Si tratta di un ragazzino di origine albanese, notato intorno alle 19.30 di ieri, dagli agenti della ‘Volante’ di Foggia.

Dagli accertamenti effettuati dai poliziotti è emerso che il minore era entrato sul territorio nazionale la scorsa settimana insieme alla madre. Dopo qualche giorno, la mamma è rientrata nel Paese d’origine, lasciando il figlio a Foggia, da solo. Il ragazzo ha spiegato agli operatori di essere alla ricerca di un posto dove stare.

La situazione è stata segnalata prontamente alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Bari che ha disposto che il giovane venisse accompagnato presso una struttura di accoglienza. Gli agenti, dopo alcune ricerche, hanno individuato una struttura idonea nella quale il ragazzo è stato accompagnato. Il giovane è stato accolto con un pasto caldo ed un letto in cui potere dormire. Proseguono le indagini per accertare i profili di responsabilità di chi lo ha abbandonato.