la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

RICOMINCIAMO…..

Quando Antonio mi ha mandato un messaggio scrivendo: puoi mandare articoli” mi sono detto RICOMINCIAMO.Oggi come quattro giorni fa.Non perchè dimentichiamo o superiamo ,ma perchè ricordiamo ed onoriamo chi non è più tra noi CONTINUANDO.Non è facile.Nel corso di questi anni abbiamo perso  chi con noi si era impegnato a far nascere e crescere queso nostro piccolo giornale, Artemisia(Maura), Giuseppe, Palmino che quando stampavamo ci sopportava e ci aiutava.

Ho letto in questi giorni messaggi di chi ci incitava a continuare.

Mi sono reso conto che il lavoro  di chi oggi ancora si impegna ,produce una sorta di “cosa di famiglia” si di famiglia per i Torresi  che vivono qui e per coloro che la vita ha portato a vivere lontano dai luoghi dell’infanzia.Siamo riusciti a costruire radici che tengono indissolubilmente legati i figli di questa terra .Questo abbiamo fatto grazie sopratutto a chi non c’è più.Stiamo vivendo  in una buia galleria.

Non sappiamo quando vedremo la fine del tunnel.Siamo frastornati,confusi anche da una classe politica di improvvisatori maldestri .Ma nonostante tutto noi vogliamo esserci.Ci criticano,ci attaccano,ci diffamano come ha fatto qualche produttore di fango nei giorni scorsi,ma noi oggi RICOMINCIAMO.

Ognuno di noi: Roberto, Antonio, Caterina, Clarissa, Matteo, Giovanni, Maria Rosaria, Mino, Enrico, Annamaria, Nadia e altri, in ultimo io, rinunciamo a qualcosa per dare vita e voce  a Torre.

Non siamo il giornale di qualcuno(onesti,disonesti) siamo il giornale di un popolo tutto senza aggettivi sopratutto perchè non siamo noi capaci di giudicare alcuno.Vogliamo continuare ad esserlo. Vorrei che continuasse ad esserlo anche quando io per primo non ci sarò. Le nostre gratificazioni? I grazie di centinaia di torresi che riceviamo da sempre e in questi giorni .NOI CONTINUIAMO,,,,,,ANCHE PER ARTEMISIA,GIUSEPPE,PALMINO.       

Uccio Missere