la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

L’appello dei sindaci

Da diversi giorni ormai i sindaci della provincia di Brindisi non ricevono comunicazioni ufficiali sui possibili casi di Coronavirus nei comuni che rappresentano.

Falle nella comunicazione, già denunciate alla Prefettura.

Ci serve una mano per far comprendere l’importanza che il lavoro e il sacrificio di molti non sia vano. Non viene comunicato chi ha tamponi positivi, neanche per Pec riservata.

Come amministratori, siamo tenuti all’oscuro di quanto avviene, apprendiamo le notizie dai giornali o, peggio, dai social, dove si scatenano voci di ogni genere, la caccia alle streghe e all’untore e dove spesso siamo accusati di voler nascondere le informazioni ai nostri cittadini.

Noi sindaci possiamo rappresentare un filtro importante e una tutela per le famiglie dei pazienti e per tutta la nostra popolazione. Ma siamo tenuti fuori da tutto questo sistema di informazioni che deve essere assolutamente rivisto.

Lo chiediamo, a gran voce, a tutti coloro che hanno ruoli di responsabilità nella gestione di questa emergenza.