la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

erchie

ERCHIE : MODIFICA ORARIO POMERIDIANO ESERCIZI COMMERCIALI E FARMACIE

Il Sindaco

informa

che con propria ordinanza n 38 del 3/4/2020 ha prorogato al 13/04/2020  le misure di cui all’ordinanza 37/2020 . Posticipata  di un’ ora l’apertura e la chiusura pomeridiana di tutte le attività autorizzate, comprese farmacie e parafarmacie  che pertanto, al mattino continueranno ad osservare l’orario già stabilito mentre  nel pomeriggio saranno aperti dalle  ore 16.00 alle ore 19.00 . 

RAMMENTA 

A tutti i Cittadini di continuare a osservare il divieto  di spostamenti dal Comune, il divieto di uscire da casa se non per validi motivi dati da ragioni strettaemnte necessarie e improrogabili, salute e lavoro e a osservare l’obbligo di segnalare al medico di medicina generale l’ingresso a Erchie per chi proviene da altri paesi, regioni o Stati. 

Ai soggetti in quarantena è fatto divieto assoluto di uscire da casa.

Nulla cambia. Nessuna deroga al di fuori di quelle già previste dalle norme. Nessuna tolleranza per i trasgressori.

La Polizia Locale e i Carabinieri effettuano controlli, possibili anche con droni.

I trasgressori sono puniti con sanzioni da euro 400 a euro 3000, maggiorate se si è a bordo di un veicolo o reiterate. Per i soggetti in quaratena che violano il divieto di isolamento e di spostamento  anche sanzioni penali.

Stiamo a casa. Vogliamoci bene. Possiamo farcela