la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: MIMMO LECCESE CI SCRIVE

Cari Torresi, tutti noi attraversiamo un periodo difficile e diviene facile accumulare preoccupazioni e paure. Paure che creano facili tensioni.
E molto spesso, queste tensioni vengono riportate e riversate sull’unica fonte di ascolto che il periodo ci consente: I social.
Molti di noi hanno tanto tempo, forse troppo, da dedicare alla causa e Quasi Ogni giorno leggo di critiche infondate su una comunicazione non brillante o poco presente della macchina amministrativa Torrese (ma non solo a Torre).
Io credo, nella vita così come nelle istituzioni, si debbano fare delle scelte tra le priorità assolute e quelle secondarie : e i nostri amministratori scelgono di dare priorità a richieste di carattere sociale, che il loro ruolo impone, proprio come farebbero i nostri genitori.
Questo non significa sottovalutare la comunicazione, ma essere in grado di interpretare e dare una lettura seria e positiva degli eventi.
E non credo che molti di voi preferirebbero lamentarsi su scompensi sociali!
Torre è una bellissima comunità, continuiamo ad essere uniti, utilizziamo le nostre fantasie ed energie per riuscire a dare supporto a chi ha difficoltà maggiori.
Supereremo questo triste periodo, e ognuno sarà orgoglioso di sé stesso!
Viva Torre

Mimmo Leccese
Coord. Fratelli d’Italia Torre Santa Susanna