la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

“PERRINO” – SIAMO ALLA FARSA! SOSPESI I TAMPONI PERCHE’ SONO FINITI I REAGENTI!

fonte brindisitime.it

Mentre il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano si affanna a dire che in Puglia i tamponi vengono eseguiti, l’Asl di Brindisi ancora una volta va in controtendenza, a discapito della salute degli operatori sanitari e dei cittadini.

In data odierna, infatti, il direttore sanitario dell’ospedale Perrino ha comunicato ufficialmente ai primari ed ai coordinatori infermieristici che, a partire da domani (12 maggio) e fino a data da destinarsi, sarà sospesa l’esecuzione di tamponi per operatori sanitari. Il tutto, a causa dell’esaurimento dei reagenti. E non è tutto! Il dott. La Spada scrive che il problema è noto dallo scorso 9 maggio. Da quando, cioè, lo ha comunicato ufficialmente il responsabile del laboratorio analisi, dott. Angelo Santoro.

Ciò significa che la prevenzione in questo territorio va a farsi benedire, nonostante proprio nel Perrino ci siano nuovi contagi tra il personale sanitario. E dire che solo qualche giorno fa il direttore generale Pasqualone aveva contestato i dati forniti da Brindisitime circa il numero dei tamponi analizzati dai lavoratori del Perrino e del Di Summa.

Il dott. Pasqualone dica una volta per tutte – così come accade in altre Asl pugliesi – quanti tamponi sono stati eseguiti in provincia di Brindisi dall’inizio della pandemia ad oggi, dove sono stati analizzati e quanti sono risultati positivi. La gravità della situazione richiede chiarezza e quindi bisogna smetterla di giocare sulla salute della gente. Si, perché sapere che non si possono eseguire tamponi per mancanza di reagenti sa di affronto all’intelligenza dei brindisini, tanto più perché in tutto il resto della Puglie e dell’Italia i tamponi vengono regolarmente eseguiti ed in numero ben più elevato rispetto a quelli svolti fino ad oggi in questa provincia.