la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Tremendo schianto tra auto e ambulanza, quattro feriti: operatrice sanitaria al Fazzi con codice rosso

Fonte: corrieresalentino.it

VILLA CONVENTO (Lecce) – Tremendo schianto frontale alle porte di Villa Convento e quattro persone, tra le quali anche un’operatrice sanitaria, finiscono in ospedale. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 lungo la strada che collega Novoli con la frazione di Lecce, dove per cause in fase di accertamento si sono scontrate una vettura ed un’ambulanza privata.

Lo scontro si è verificato nei pressi di un distributore di metano ed ha ridotto l’auto ad un ammasso di lamiere. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce e gli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale del capoluogo salentino.

Ad avere la peggio, come detto, è stata un’operatrice sanitaria, che ha rimediato una frattura esposta agli arti inferiori ed è stata trasportata con codice rosso alla volta dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, oltre che al conducente della vettura, anche lui trasportato con codice rosso in ospedale. Meno gravi le ferite riportate dal paziente che si trovava in ambulanza e dalla moglie, che hanno rimediato delle escoriazioni e sono stati trasportati con codice giallo presso il nosocomio di Scorrano.

All’origine dello schianto, stando alle prime informazioni raccolte, la perdita di controllo da parte del conducente della vettura – un uomo di nazionalità guineano – che è risultato negativo agli esiti del drug test e dell’alcol test.