la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Torre: Un caloroso benvenuto al nuovo Dirigente Scolastico

        Egregio Professore

            Vito Andrea Mariggiò

Dobbiamo innanzitutto ringraziarLa  di aver scelto  il nostro giornale per rivolgersi ai torresi.

Siamo convinti che i nostri figli abbiano bisogno sempre di guide capaci  .Oggi come mai  vi è la necessità di attuare iniziative che contrastino la paura e l’isolamento e facciano essere la scuola non solo strumento e luogo di insegnamento ma anche luogo di socializzazione e crescita .

Di fronte alla confusione e insipienza di chi è ai vertici burocratici del “sistema scuola” solo  l’impegno dei docenti  può essere argine a che  non si perdano le   fondanti funzioni  della scuola.

Non La invidiamo.Lei dovrà affrontare  e risolvere problemi creati da altri e da altro.Mai la scuola italiana si è trovata a dover affrontare ciò che oggi si è costretti ad affrontare.

Crediamo che  per ottenere risultati  occorra non solo l’impegno di tutti gli operatori scolastici ma anche quello dei genitori,delle autorità locali e anche di  sistemi di informazione che devono trasformarsi in sistemi di formazione.

In tal senso noi  siamo disponibili  a mettere a disposizione le nostre pagine  per ciò che lei riterrà essere utile sin da ora ,con l’impegno di futuri approfondimenti,Le comunichiamo di essere disponibili ad esempio ad ospitare scritti e cronache scolastiche  dei ragazzi.Crediamo che ciò possa contribuire ad aumentare l’autostima e a farli sentire protagonisti e non solo ricettori passivi di messaggi.

Le rinnoviamo  il nostro augurio .Buon lavoro Professore  i suoi risultati sono e saranno benefici per i nostri figli e nipoti  .

Usi le nostre pagine ,saremo felici di ospitarla.

                                                       Avv.Raffaele Missere