la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Incivili abbandonano e bruciano rifiuti, incastrati dalle fototrappole e multati

Fonte: senzacolonnenews.it

Continuano i controlli ambientali degli agenti della polizia locale di Mesagne finalizzati al contrasto dell’abbandono di rifiuti, domestici e non, nel territorio urbano e rurale. Più di dieci fototrappole sono state attivate nelle ultime ore.
E nelle ultime settimane, sono state quindici le sanzioni da 150 euro notificate ai presunti “incivili” individuati grazie ai filmati, girati anche con gli infrarossi. Per due cittadini mesagnesi è scattata inoltre la denuncia all’autorità giudiziaria per il reato di combustione illecita di rifiuti, perché avevano dato fuoco alla spazzatura.
I controlli, fa sapere il comandante della polizia municipale Teodoro Nigro, proseguiranno in ottemperanza alle direttiva del sindaco di Mesagne Toni Matarrelli che ha chiesto intransigenza non solo per ragioni legate al senso civico, ma anche per il danno ambientale arrecato.