la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

ALTRO CHE DIFFERENZIATA

 

Torre Santa Susanna- In questi ultimi periodi, si è sentito parlare di premi alla cittadinanza di Torre per essere  tra i primi posti in fatto di raccolta differenziata. Mentre ci si appella ai cartoni depositati non piegati, i carabinieri-forestali, unitamente ai carabinieri della locale stazione, hanno effettuato un capillare controllo del territorio rurale con l’ausilio di un elicottero. I militari hanno trovato di tutto più, altro che differenziata.

Un groviglio di  rifiuti di ogni genere anche di natura tossica, buttati a cielo aperto e vicino a campi coltivati ad ortaggi. Insomma  una mare di spazzatura, che ci vorrebbero anni e milioni di euro per  smaltirla e bonificare le aree interessate dall’inciviltà umana. I carabinieri, hanno provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica  P.S. 51enne imprenditrice torrese per aver sversato  rifiuti di vario genere  in una area precedentemente usata come cava in contrada “La Curtedda”. Altri siti sono al vaglio dei carabinieri per identificare i proprietari  e procedere alle denunce penali per i reati attinenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.