la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

SIAMO ALLA RIPETIZIONE DI UN FILM GIA’ VISTO

Negli ultimi due decenni  i nostri Presidenti della Repubblica si sono impegnati nel raggiungere un obiettivo IMPEDIRE AD UNA PARTE POLITICA DI GOVERNARE E ELEGGERE UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE NON FOSSE SPACCIATAMENTE DI SINISTRA O GIU’ DI LI’.

E’ accaduto ancora una volta che si decide di non far votare   e di legittimare, con scuse non degne,  il ricorso al GOVERNO DEI MIGLIORI  che guarda caso son  gli artefici di sistemi bancari asfissianti e  dello assoggettamento della nostra(o forse oramai loro) bella Italia all’euro e dintorni.

Non ci sono state alternative per il Presidente della Repubblica :A sinistra ,o giu’ di lì’,non è possibile fare un governo ? allora niente :non si  vota e non si cercano altre soluzioni.L’unica soluzione possibile è il Governo dei migliori ,io dico degli aristocratici  non nel senso greco,aristocratici bravi ,preparati,capaci ma aristocratici(anche in senso economico) lontani mille anni luce dai problemi degli uomini della strada e siamesi con le banche  e i banchieri  e quel mondo ove è facile incontrare la cupole della massoneria mondiale.

Il buon Mattarella (il cui sarto dovrebbe suggerire di indossare ogni tanto abiti che non sappiano di cerimonie funebri) ha vinto e con lui  quel mondo che nato sulle ceneri e sul sangue di grandi statisti(lontani dal mio credo politico) che ebbero ad attuare il pensiero politico cattolico. Quel mondo fato di  personaggi  che  degenerando quel pensiero  produsse manipolatori che si sono impadroniti  della destra  e della sinistra ,specie di quest’ultima cancellando  ciò che rimaneva del PCI  fino a giungere al PD .

Ma ciò che mi meraviglia e che forze di centrodestra ,specie quelle dove albergano grossi interessi bancari e di capitale,siano plaudenti a questa scelta.

Non sono “nessuno” dal punto di vista politico  ma vorrei suggerire qualcosa  a quella parte politica che si autoqualifica  centrodestra.

E’ evidente che se voterete no a Draghi vi assumerete( di fronte al popolo   sovrano ma  servo di internet  e dintorni) responsabilità non vostre.Perchè non imponete  un programma  e vi impegnate a sostenerlo  chiedendo in cambio che Mattarella sciolga le Camere prima dell’inizio del semestre bianco.

Si condurrebbe  in porto  tutto ciò che è necessario  e al contempo si rispetterebbe  quell’esercizio di democrazia cui ha fatto,solo,riferimento  il Mattarella per poi ritenerlo dopo due secondi  non praticabile in Italia  anche affermando  cose degne delle bugie che si dicono  ai fessi ( scusate la volgarità) che cioè dove si è votato o si vota aumentano i contagi.Gli olandesi e  gli altri europei che  voteranno  si stanno grattando .

Meditate gente ,meditate.

                                                      uccio missere