la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Tragico incidente, auto investe ciclista: muore 35enne. Conducente positivo ad alcol e droga

Fonte: corrieresalentino.it

MELENDUGNO (Lecce) – Drammatico incidente stradale poco prima della mezzanotte sulla strada che collega Melendugno con Vernole, dove un giovane extracomunitario è deceduto sul colpo dopo essere stato investito da un’auto.

La tragedia si è verificata attorno alle 23. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la vittima percorreva in bici la strada, quando sarebbe stato tamponato dalla vettura, una Citroen C3, condotta da un ragazzo di Vernole di 20 anni.

Nonostante l’allarme lanciato immediatamente al 118, per il malcapitato straniero, Souleymane Dieni, ivoriano di 35 anni, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Illeso, invece, il giovane che si trovava alla guida dell’auto e che è stato sottoposto ai rituali test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o droghe prima di mettersi al volante.

I controlli medici eseguiti in ospedale hanno accertato la sua positività all’alcol (sia pure lieve, 0,2 gr/l, ma per i patentati da meno di tre anni il valore deve essere 0) e ai cannabinoidi, motivo per cui è stato denunciato a piede libero con l’accusa di omicidio stradale

Saranno i rilievi eseguiti dai carabinieri a ricostruire l’esatta dinamica della tragedia ed eventuali responsabilità.