la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Fermi in auto a confezionare dosi per lo spaccio: arrestati tre giovani. Altro pusher denunciato

Fonte: corrieresalentino.it

SURBO/GALLIPOLI (Lecce) – Erano fermi in auto nel grande parcheggio del centro commerciale di Surbo, intenti a confezionare dosi di droga da spacciare. Forse pensavano di essere lontani da occhi indiscreti, convinzione che si è trasformata in un illusione quando sono stati avvistati dai carabinieri ed è scattato il controllo.

Protagonisti della vicenda tre giovani incensurati, due 19enni ed un 17enne, che sono terminati in arresto. I militari della stazione di Surbo li hanno sottoposti ad un controllo, dopo averli notati mentre, in un’auto in sosta nell’area commerciale, stavano confezionando dosi di marijuana.

In seguito alla perquisizione sono stati recuperati e posti sotto sequestro 100 grammi di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e vario materiale utile al confezionamento. I tre giovani, al termine delle formalità di rito, sono stati ristretti agli arresti domiciliari.

Una denuncia per spaccio è scattata, invece, a Gallipoli. Nei guai è terminato C.N.A., 19enne del posto. I carabinieri del Norm della compagnia di Gallipoli nel corso di una perquisizione hanno scoperto che fosse in possesso di 14 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 92 grammi circa, un bilancino di precisione e la somma di 55 euro in contanti, ritenuto provento di spaccio dagli investigatori. Il materiale è stato sequestrato.