la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Tragedia sulla litoranea: scontro con auto e muro, poi moto prende fuoco. Muore centauro

Fonte: corrieresalentino.it

PATU’ (Lecce) – Tragico incidente sulla strada provinciale 91 nel tratto che collega la marina di San Gregorio e Torre Vado, nel Basso Salento.

Pasquale Rizzo, carrozziere 48enne di Corsano, è morto sul colpo in seguito alla terribile carambola della sua moto, che, dopo l’impatto finale contro un muro di cinta, ha preso fuoco.

Tutto è avvenuto intorno alle 18.30, su un tratto rettilineo del lungomare in territorio di Patù. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che il motociclista in sella alla sua Ducati 749 viaggiasse in direzione di Santa Maria di Leuca, quando, per cause ancora da accertare, si sarebbe scontrato con una Skoda Octavia che, parcheggiata al margine della provinciale, si stava immettendo su strada.

L’impatto è stato molto violento, tale da sbalzare la moto contro il muro di cinta di un’abitazione situata al margine opposto della strada e disarcionare il centauro, che è crollato rovinosamente sull’asfalto. In seguito allo scontro il veicolo a due ruote ha preso fuoco accanto al corpo del malcapitato motociclista, ormai privo di vita. Il 48enne, infatti, è morto sul colpo.

Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, che hanno spento le fiamme che hanno incenerito la Ducati.

I rilievi sono stati realizzati dai carabinieri della stazione di Castrignano del Capo, coadiuvati dai colleghi della stazione di Salve e dai militari della compagnia di Tricase.