la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Avvicina ragazzine con la scusa di chiedere un’informazione, poi si masturba: identificato e denunciato 70enne

Fonte: corrieresalentino.it

GALLIPOLI (Lecce) – Prima le avvicina con la scusa di chiedere un’informazione e poi si esibisce in atti di autoerotismo.

L’allarme lanciato a Gallipoli da diverse ragazze – anche minorenni – avvicinate da un uomo che non ha poi esitato a masturbarsi, si è concluso questa mattina con una denuncia.

Negli ultimi giorni tante sono state le segnalazioni giunte al locale commissariato di polizia, relative allo sconosciuto sui 70 anni che si aggirava a bordo di un’auto tra le vie del centro e la località di Baia Verde. L’uomo con uno stratagemma avvicinava le sue vittime per poi praticare degli atti di autoerotismo.

Gli agenti hanno subito avviato le ricerche dell’uomo, di cui sono riusciti a ricavare un identikit grazie alle tante segnalazioni. Capelli bianchi e crespi, mediamente lunghi e pettinati all’indietro – il cui segno particolare sarebbero i baffi di colore viola. A volte sarebbe stato visto anche con i capelli tinti di blu.

Indizio fondamentale è stato quello della targa dell’auto, di cui i testimoni sono riusciti a ricordare diverse cifre.

L’ultimo episodio risale a ieri pomeriggio. Dopo avere chiesto un’informazione a due ragazzine riguardo un’ipotetica “via del Mare” a Gallipoli, l’uomo ha richiamato l’attenzione delle due giovani, per masturbarsi davanti a loro. Le due vittime, traumatizzate per l’accaduto, sono poi scappate, urlando.

Questa mattina, la svolta. L’uomo è stato rintracciato e portato in commissariato. Si tratta di un 70enne originario della provincia di Taranto, che è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico. Non solo.

Gli agenti hanno anche elevato una multa da 2.500 euro perché la sua auto aveva la revisione scaduta e la circolazione sospesa ed è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Inoltre l’uomo aveva la patente di guida scaduta e nelle sue tasche sono stati rinvenuti 5 grammi di marijuana che gli sono valsi anche la segnalazione in Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti. Il 70enne è stato affidato ad un parente e ora è al vaglio la proposta al Questore di Lecce per un figlio di via obbligatorio dal Comune di Gallipoli.