la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Terribile impatto sulla Brindisi-San Vito: una donna perde la vita

Fonte: brindisireport.it

BRINDISI – Originaria di Bollate, risiedeva a San Vito dei Normanni. La 32enne Ilaria Chiecca ha perso la vita a seguito di un incidente che si è verificato poco dopo le ore 18 di oggi, sabato 4 settembre, sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Vito dei Normanni, a circa un chilometro dalla caserma Carlotto, in territorio di Brindisi. Altre due persone sono state condotte presso l’ospedale Perrino di Brindisi.  Una Ford Fusion e una Fiat Panda, da quanto appreso, si sarebbero scontrate frontalmente. La dinamica è in fase di accertamento.

Video: la scena dell’incidente 

Incidente mortale Brindisi-San Vito dei Normanni2-2

A bordo della Ford viaggiavano la vittima, sul sedile passeggero, e il marito. La Panda era condotta da una ragazza di 20 anni, unica occupante del mezzo. A seguito del violento impatto, la Fusion, colpita in pieno proprio sul lato del passeggero, ha terminato la sua corsa nelle campagne. La Fiat è andata a finire frontalmente contro il guardrail. Parti di motore, pneumatici e carrozzeria sono volate sull’asfalto e nei terreni limitrofi, nel raggio di decine di metri. Sul posto il personale del 118, i vigili del fuoco e la Polizia Locale di Brindisi.

Incidente mortale Brindisi-San Vito dei Normanni 3 4-2

I pompieri e i soccorritori del 118 hanno estratto la vittima dalle lamiere aggrovigliate della Ford. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il marito della 32enne, vigile e cosciente ma in stato di shock, e la giovane conducente della Panda sono stati condotti presso l’ospedale Perrino di Brindisi. La ragazza verserebbe in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Nessuna grave conseguenza, invece, per l’uomo. 

La strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Il pm di turno della Procura di Brindisi  ha disposto il sequestro di entrambi i veicoli. La salma, a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata condotta presso l’obitorio del cimitero di Brindisi, dove sarà sottoposta a un esame esterno. La 32enne, molto conosciuta a San Vito dei Normanni, lascia tre bambini.