la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

AUGURI A CHI’ ? IN QUESTO STRANO PICCOLO PAESE ” TI TURRISI AMANTI TI LI FURASTIERI”

I miei amici di questo giornale  mi chiedono di scrivere qualcosa per fare gli auguri ai torresi.

Non voglio sottrarmi  a tale consuetudine anche se credo che  ,i miei  li leggerà solo  qualcuno che non ha  di meglio da  fare.E poi auguri a chi e perchè? Mi dicono: a tutti e al nostro piccolo paese perchè cresca e progredisca  socialmente prima ed economicamente dopo.

E allora cominciano a sorgermi seri dubbi a chi fare gli auguri.Certamente li farò a chi si è impegnato  nel realizzare addobbi e mercatini,eventi e rappresentazioni teatrali .Quanto erano belli quelli  di cui ho visto le foto.Impegni che hanno coinvolto volontari  e  bambini ma purtroppo ai cui inviti la “popolazione” è rimasta disattenta.

Ma Signori che sui social siete soliti scrivere :A Torre non si  fa mai niente” .Sapete ,carissimi rosiconi ,quanto impegno ci vuole per  mandare in scena una commedia? sapete quante economie si impegnano  per realizzare un evento pubblico? Sapete quanto  tempo (e danaro) si sottrae alla famiglia per realizzare qualcosa di positivo per tutti?

Se non lo sapete non avete il diritto di critica.

Se lo sapete TACETE a voi non vi farò auguri.

Voglio fare i miei auguri alle Associazioni teatrali   e sono vicino a loro  e dico a tutti GRAZIE e ANDATE AVANTI  questo inferno finirà.

Voglio dire grazie ALLE MAMME E ALLE INSEGNANTI CHE HANNO VOLUTO E REALIZZATO  I MERCATINI DI NATALE ,così,tral’altro si educano i figli ad essere solidali.

DICO GRAZIE E AUGURI AI COMMERCIANTI,   PRIVATI  E A TUTTE LE ASSOCIAZIONI CHE HANNO VOLUTO  I MERCATINI  VICINO AL PALAZZETTO .Voi avete scelto  di essere portatori di  messaggi positivi se  qualcuno non li ha voluti sentire  è colpa sua e non merita la vostra attenzione ne la mia  :Grazie.

VOGLIO DIRE GRAZIE E AUGURI  ALLE FORZE DELL’ORDINE.

VOGLIO DIRE GRAZIE  E AUGURI ALLE ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE.

VOGLIO DIRE  AUGURI E GRAZIE A TUTTE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE E DI VOLONTARIATO CHE ONORANO TORRE ED I TORRESI.

VOGLIO DIRE GRAZIE E AUGURI  A TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE .MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE,MENO CHE AD UN COMPONENTE  DIRO’ POI PERCHE’  SENZA POLEMICHE  .

INFINE UN GRAZIE  ED UN AUGURIO A TUTTI I TORRESI IO SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE VOSTRO CONCITTADINO.

UN AUGURIO ED UN GRAZIE  AI GIOVANI,GRAZIE PERCHE’ RESISTONO E VOGLIONO OPERARE QUI DOVE SIAMO NATI ED ABBIAMO RADICI.

CONSENTITEMI DI DIRE UN GRAZIE PARTICOLARE A CLARISSA , MATTEO,ROBERTO ,ROSANNA ,NICOLA, ENEA, ANTONELLA, E A TUTTI QUELLI CHE COLLABORANO CON QUESTA PICCOLA VOCE.

                                               UCCIO MISSERE