la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacoloeventinotizie

Escursione teatrale urbana: il CircuiTour di Bellofatto

Fonte: brindisireport.it

CAROVIGNO – Il CircuiTour di Bellofatto ambientato a Carovigno è il percorso di rigenerazione narrativa dei punti d’interesse locali, materiali e immateriali. Sono coinvolti siti architettonici storici e istituzionali, piazze e parchi girati verso una direzione rettilinea originale. Spettacoli il 29 luglio, il 12 agosto e il 9 settembre in piazza Nzegna. 

La storia ci presta i suoi nomi che ci raccontano la forza del presente che si scoprirà essere non così distante dal passato e perciò un passo vicino al cambiamento. Bellofatto è il soprannome di un brigante locale, ma non sembra anche voi sia un invito, un obiettivo, un programma?

WhatsApp Image 2022-07-19 at 14.31.22-2

Nel frattempo, il CircuiTour sarà condotto da attori di teatro e attori territoriali oltre alla partecipazione dell’autore del romanzo Bellofatto – Il Tour tra briganti, brigadieri, santi e abitanti, Vito Carenza.

Il CircuiTour è un’esperienza gratuita organizzata da Coop. Serapia nell’ambito della programmazione degli eventi culturali estivi di Carovigno. Posti limitati. È necessaria la prenotazione indicando la data e il turno scelto.