la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

L’incidente mortale di Colimena si sarebbe potuto evitare: l’accusa del comitato

Fonte: lavocedimanduria.it

«Se c’è qualche responsabilità per l’incidente mortale di Torre Colimena, c’è sicuramente quella del comune di Manduria». Lo scrive su Facebook il componente del Comitato per la difesa del territorio, Giovanni Coccioli, pubblicando una lettera di alcuni mesi fa inviata al sindaco di Manduria e al comando della polizia locale in cu si chiedevano misure per limitare la velocità nella località balneare manduriana.

L’incidente a cui si riferisce l’attivista, è quello che è costato la vita alla donna di 80 anni investita domenica scorsa da una motocicletta mentre andava in bicicletta sulla strada principale di Torre Colimena.

Nella missiva protocollata a maggio, il comitato segnalava proprio 1il pericolo creato da un’eccessiva velocità con la quale gli automobilisti percorrono la strada Torre Colimena-Specchiarica in prossimità di via Ortona». La lettera proseguiva con la richiesta di «procedere alla posa in opera di dossi rallenta traffico e segnaletica di limitazione della velocità».

Da tempo i residenti della zona hanno sollevato lo stesso problema a quanto pare non ancora assolto.