la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Giovane donna muore in ospedale subito dopo il parto, la neonata sta bene

Fonte: lavocedimanduria.it

Doveva essere il giorno della vita e invece è stato tutt’altro per una giovane donna che poche ore dopo il parto è deceduta. E’ successo ieri nell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dove la donne, B.A. di 28 anni alla sua prima gravidanza, si era ricoverata per la rottura delle membrane.

Su sua richiesta la giovane giunta al termine della gravidanza è stata sottoposta a taglio cesareo che ha dato alla vita una bimba del peso di circa due chili e mezzo. Subito dopo le sue condizioni di salute si sono complicate a causa di una anemia.

«Il personale sanitario – si legge in una nota della Asl – ha immediatamente attivato tutte le procedure necessarie, ma la giovane è andata in arresto cardiaco. È stata posta in atto ogni procedura prevista dal protocollo ed è stato eseguito un intervento chirurgico d’emergenza ma, purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare».

La neonata è in buone condizioni di salute ed è attualmente seguita dal personale dell’Unità Operativa di Neonatologia dello stesso ospedale.

La direzione Asl, il primario e il reparto hanno espresso cordoglio per la famiglia mentre la Procura della Repubblica di Taranto ha aperto un’inchiesta.