la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Tragico incidente sul cavalcavia De Gasperi: muore un motociclista brindisino

Fonte: brindisireport.it

BRINDISI – E’ stato sbalzato sull’asfalto, dopo aver perso il controllo dello scooter. Il 37enne Giuseppe De Vincentis, di Brindisi, ha perso la vita a seguito di un terribile incidente avvenuto intorno alle ore 2.30 di stanotte (mercoledì 7 settembre) sul cavalcavia De Gasperi, in pieno centro abitato di Brindisi.

De Vincentis, da quanto appreso, stava rincasando dopo aver trascorso la serata con alcuni amici. Era alla guida di uno scooter Yamaha X-Max. Giunto quasi al termine del cavalcavia, in prossimità dell’intersezione con via Dalmazia, per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo. Il 37enne è caduto con violenza sull’asfalto, a ridosso dello spartitraffico, mentre lo scooter ha proseguito la sua corsa per un ulteriore tratto di strada.  Il violentissimo impatto non gli ha lasciato scampo. Vano l’intervento dei soccorritori del 118. Sul posto anche i poliziotti della Sezione Volanti della questura di Brindisi, per i rilievi del caso. 

Cavalcavia De Gasperi Brindisi-2

Nel giro di poche ore la notizia della tragedia ha iniziato a circolare fra gli amici. Fin dalle prime luci del giorno sono stati pubblicati numerosi messaggi di cordoglio sui social network. De Vincentis lavorava in ambito commerciale, come rappresentante di infissi in anticorodal per conto di una multinazionale straniera. Lascia i genitori, Pino e Patrizia, e due fratelli. La salma si trova attualmente presso la camera mortuaria del cimitero di Brindisi. I funerali dovrebbero svolgersi nella giornata di domani (giovedì 8 settembre) nella chiesa di San Giustino de Jacobis, al rione Bozzano.

Articolo aggiornato alle ore 8.48