la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: IMPORTANTE RISULTATO PER VINCENZO D’ADAMO

Figlio di uno storico piastrellista , uno dei primi in Torre Santa Susanna, Vincenzo D’Adamo continua ad investire nella formazione per offrire ai suoi clienti le soluzioni più idonee e all’avanguardia.

Anche se lavora in questo campo da circa 40 anni e l’esperienza è tanta, la determinazione a portare avanti nei modi migliori un mestiere che gli è stato impartito dal padre, è tanta.

Non si sottrae infatti, a partecipare a corsi di formazione che offrono il supporto di colossi del mestiere come Mapei, Raimondi, Fila, Atlas Concorde, Cotto D’Este.

Nello specifico grazie al corso di formazione organizzato dalla Associazione Assoposa che si è tenuto ad Altamura , Vincenzo ha ottenuto la ”certificazione di conformità del posatore di piastrellature ceramiche” con qualifica professionale di Posatore di piastrellature ceramiche a paviemento e a parete.

Come sappiamo, la innovazione, la crescita, la tecnologia riesce a farsi spazio anche in quei mestieri che appaiono agli occhi di tutti come ”invariabili”, ma in realtà, come ci testimonia Vincenzo, c’è sempre da imparare per rimanere al passo delle nuove direttive.

Negli ultimi 7-8- anni, infatti hanno cominciato con la posa in opera delle grandi lastre. Ad oggi si parla di 160 cm x 320 cm com 6 mm di spessore.

”Sono incredulo e orgoglioso al tempo stesso per il risultato ottenuto, non è merito mio, ma di mio padre a cui dedico questo successo”