la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

FRANCAVILLA FONTANA – Omicidio di Paolo Stasi: interrogato il 17enne, conferma la sua totale estraneità ai fatti e resta libero!

fonte:radiostudio100

Il ragazzino indagato nell’inchiesta ha ripetuto di essere estraneo all’omicidio di Paolo Stasi, assassinato a colpi di pistola la sera del 9 novembre nel garage della sua abitazione.

«Sono innocente, non centro nulla con l’omicidio»: agli inquirenti, che forniti di mandato di perquisizione sono andati a casa sua, il 17enne indagato, insieme a un 19enne, per l’omicidio di Paolo Stasi ha detto di essere completamente estraneo al caso.

«Non centro niente» ha ripetuto anche ai suoi familiari allarmati per un suo possibile coinvolgimento. Nel frattempo questo ragazzo è diventato maggiorenne qualche giorno dopo la morte del suo amico.

Sull’omicidio continuano a lavorare la Procura ordinaria di Brindisi e quella per i minorenni di Lecce proprio perché il giorno del delitto l’indagato era ancora un 17enne. Ma progressi sul fronte delle indagini non ne vengono ufficialmente diffusi né dai magistrati né dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia provinciale di Brindisi né dalla Compagnia di Francavilla Fontana.

I due indagati sono sempre a piede libero sotto la pesante accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla premeditazione, stato che non si traduce in arresto evidentemente per mancanza di prove.

Resta ancora non accertato il movente che avrebbe portato a sparare due colpi sull’uscio di casa contro il giovane Paolo, descritto come estraneo ad ambienti pericolosi, e l’arma del delitto non è stata ancora trovata: i punti oscuri sono ancora tanti…