la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE LA REALIZZAZIONE DI UN EVENTO SPECIALE

Aida Caroli, Bruna Manganaro, Rachele Stanisci

Torre Santa Susanna- Non abbiamo voluto scrivere subito, perchè volevamo che i nostri lettori gustassero i video e le foto che riproducono il bellissimo e commovente evento, che si è tenuto Sabato 28 Gennaio, nella Chiesa Madre di Torre Santa Susanna.

Un evento speciale, e oseremmo dire commovente, sia per il phatos che nasceva dalle esibizioni degli artisti : Rachele Stanisci, Aida Caroli, Bruna Manganaro, Giovanni Totaro e Mingo De Pasquale, sia per la sacralità dei luoghi.

La bellezza e la bravura hanno contribuito ad esaltare quella che era una preghiera al Dio della Vita.

La musica e la poesia che si trasformava in dialogo, come deve essere la preghiera, con Dio in favore dei meno fortunati e dei sofferenti.

”La Vita è una cosa seria” ha letto Mingo, e ancor più seria è la vita di chi soffre, alla quale chi è più fortunato deve prestare attenzione e rispetto.

Una Chiesa affollata che ha ascoltato in silenzio e applaudito l’arte di Professionisti internazionali, ma anche la bravura del giovane pianista Torrese Giovanni Totaro.

Un grazie ai Parroci, per la ospitalità offerta.

Un ringraziamento particolare ad Annarita Disansebastiano, presidente della Associazione Parsifal, per essere stata fondamentale per la realizzazione dell’evento e per aver presentato brillantemente la serata e gli artisti tutti.

Un grazie alla Lilt, a Parsifal, al Comune di Torre Santa Susanna rappresentato nell’occasione dall’Assessore Avv. Serena Lucia Missere e, se premettete, un grazie lo meritiamo anche noi, che insieme a Michele Chimienti, abbiamo realizzato l’evento e le dirette.

Lo abbiamo detto in questi mesi, lo ripetiamo ora, questo giornale progetta e realizza grazie all’aiuto di molti, impegnandosi in momenti di cultura che vuole raggiungere tutti. Per noi cultura è dare a quanti più possibili partecipanti ai nostri eventi arte e sapere di artisti, che unita all’arte e al sapere di chi partecipa, crea humus che sviluppa Cultura e integrazione sociale.

La direzione della Voce a Sud.