la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

ASD BIKE TORRESE: SEMPRE PRESENTE NELLA SOLIDARIETA’ A FAVORE DELLA RICERCA

Anche quest’anno, come negli scorsi anni, l’Asd bike Torrese, presieduta da Vincenzo D’Adamo, ha realizzato un progetto che è finalizzato alla ricerca di sostegno per le Associazioni che combattono contro malattie gravi.

Quest’anno si cercheranno contributi e sostegni per l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Una malattia ”nuova”, ma che a Torre purtroppo è presente e conosciuta da oltre 30 anni.

Ricordo sempre con dolore Camillo Nigro. Oggi è diverso, ci sono delle cure che fanno parte dei protocolli che consentono in molti casi una sopravvivenza quasi normale. Ma il mostro ancora c’è.

A proposito di ricerca, Venerdì prossimo, 10 Ferbbaio, nell’aula consigliare di Torre si terrà un convegno che vedrà la presenza di una delle eccellenze in materia di studio e ricerca sulla Slerosi Multipla, si tratta del Prof. PIETRO IAFFALDANO, neurologo nel Policlinico di Bari.

Sarebbe bello, che fossimo in molti ad essere presenti, credo che non bisogna mai pensare che le malattie possano colpire gli altri e non noi. Il conoscere i sintomi è prezioso per tutti.

Anche noi come giornale, abbiamo voluto, insieme al Gruppo editoriale Antenna Sud, impegnarci nel sostenere l’ ASD Bike Torrese in questa nuova iniziativa ed è un modo per dire grazie a chi, Presidente, Soci, Collaboratori, si impegna in percorsi di solidarietà che onorano loro ma portano Torre sui media, come luogo di solidarietà e vicinanza.

Noi saremo media-parner, unitamente al Gruppo editoriale Antenna Sud, in tutti gli eventi che vi saranno da oggi, alla data in cui il progetto sarà ultimato, che è il 19 Aprile 2023.

Uccio Missere