la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

GRANDE TRAGUARDO PER UN GIOVANE TORRESE

Grande traguardo, oggi 14 Febbraio per Diego Mediane, un torrese emigrato in Inghilterra nel 2016, che con tanto coraggio e ambizione ha inseguito i suoi sogni. Ha conseguito la prima laurea in Psicologia Neuro Scienze nell’Università londinese Birkbech, lavorando come docente di sostegno per bambini autistici presso Phoenix scuola primaria e secondaria a Londra .
Successivamente ha conseguito un master in neuro scienze molecolare presso university of Bristol. La quale proclamazione o vestizione (come tradizione anglosassone)è avvenuta oggi ( martedì 14 febbraio ) .
Attualmente è ricercatore per un dottorato di ricerca a Bristol.

Tanto orgoglio per i genitoti che hanno sempre sostenuto e creduto in lui, ma tanta soddisfazione per un ragazzo di 26 anni che ha conseguito così riconoscimenti in una terra straniera, che ormai non è per lui straniera perché madre dei suoi grandi sogni .
Vogliamo tutti congratularci per la caparbietà, responsabilità, ambizione e tanto coraggio che ti caratterizzano.
Un pensiero speciale dai parenti : ”Noi saremo sempre dietro di te a darti la spinta qualora ce ne fosse il bisogno. Sei il nostro riscatto. Ti vogliamo bene Mamma e Papà.La nonna e il nonno, Nadia, Alessio, Ismaele e il piccolo Riccardo ti mandano un grande abbraccio e un grande bacio . Avrebbero anche loro voluto qui festeggiare con te ma lo sai che sono sempre ad un passo da te .
Infine voglio ringraziare tutti i tuoi amici storici , i parenti tutti, che da una vita solo al tuo fianco, che in questa giornata avrebbero voluto essere lì con te . Lo sono con il cuore .

Giungano a Diego, gli auguri della Redazione tutta di questo Giornale e di questo piccolo paese, che oggi è lieto di festeggiare con te questo importante traguardo.

Mediane Dottore bis