la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Torre: intitolata a Mons. Antonio De Stradis un’ aula della scuola elementare di via Oria

La scuola primaria “Gregorio Missere” di via Oria a Torre Santa Susanna, ha intitolato la sua aula polivalente al Monsignor Antonio De Stradis, indimenticato prelato torrese e illustre componente del clero diocesano di Oria.

Alla presenza del Dirigente Scolastico, Vito Mariggiò e del Vice Sindaco Martino Pinto, la serata di intitolazione è stata allietata dal mezzosoprano Adele Passiatore e dal Maestro di pianoforte Mauro Mattei che hanno eseguito brani di musica classica e popolare famosissimi come l’Ave Maria, alcuni estratti dalla Carmen di Bizet, I te vurria vasà, Panis Angelicus tratto dallo scritto di San Tommaso d’Aquino. La serata è stata l’ occasione per ricordare la preziosa opera pastorale di Mons. De Stradis, scomparso nel 2020, svolta lungo 69 anni di sacerdozio, pastore mite, disponibile e dispensatore di consigli, il cui ricordo è ancora vivo nelle comunità che ha servito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.