la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: SNOBBATA L’ORDINANZA DEL SINDACO

Torre Santa Susanna- L’ordinanza del Sindaco che vieta l’accensione in tutto il territorio comunale e rurale, di sterpaglia e quant’altro viene snobbata alla grande. Scellerati senza scrupoli affidano la pulizia di terreni dalle erbacce alle fiamme con tutte le  tragiche conseguenze. Il primo caso si è verificato nella mattinata del  1° Luglio in contrada “Spinella” ignoti hanno dato fuoco a delle erbacce per pulire l’area non preoccupandosi, che all’interno vi erano pali in legno della telecom, gli stessi sono andati in fiamme e attualmente sono in bella mostra in attesa di essere sostituiti.

Per lo spegnimento degli incendi quest’anno dovrebbe operare in Torre   l’associazione”Agata Gallù”, mentre il Ser “Antonio Bianco”  sarà impegnato  nel territorio di Latiano. Le associazioni  non hanno ancora firmato le convenzioni con la Regione Puglia ed in teoria non potrebbero intervenire. Si rammenta a tutti che è assolutamente dare fuoco dal 15 Giugno al 15 Settembre 2019. In caso di avvistamento incendio contattare il 115 dei vigili del fuoco.