la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

ASD BIKE TORRESE: DOMENICA UN’USCITA IN BICI PER LA SENSIBILIZZAZIONE

In attesa della Pedalata del Messaggio 2023, la cui partenza per Napoli è programmata per il 12 Aprile, l’Associazione Asd Bike Torrese, si sta impegnando, nei mesi che precedono la partenza, in iniziative che hanno lo scopo di illustrare il progetto della pedalata, ma soprattutto per sensibilizzare sulla importanza della ricerca. Venerdi’ 10 Febbraio si è tenuto un Convegno presso l’Aula Consiliare di Torre Santa Susanna, a tema ”Sclerosi Multipla: Ricerca e Nuove Terapie”, con il Prof. Pietro Iaffaldano, distinto neurologo del Policlinico di Bari.

Domenica 5 Marzo, unitamente ad altre Associazioni amatoriali di MTB e BDC (ASD. MTB. BIKERS ERCHIE, TEAM SKY FRANCAVILLA FONTANA, TEAM FUORI SOGLIA FRANCAVILLA FONTANA) , partiranno da via Tagliamento (Presso la sede della ASD Bike Torrese), alle ore 8:30 e percorreranno km 60 per sensibilizzare la ricerca per la sclerosi Multipla.

Più si fa squadra più si è vicini al raggiungimento di obiettivi importanti e utili a tutti. Se lo Sport è salute, quale modo migliore per sostenere la ricerca facendo sport? Curando la nostra salute, anche attraverso lo Sport, abbiamo la possibilità di stare vicino a chi soffre, aiutandolo e sostenendolo- sono le parole del Presidente della ASD Bike Torrese Vincenzo D’Adamo -” è questo il messaggio che ci teniamo a trasmettere, l’importanza dello sport per il benessere e la salute del corpo e la necessità di sostenere la ricerca, in questo caso per la Sclerosi Multipla, per combattere i mostri silenziosi e invisibili della malattia.

LA PEDALATA DEL MESSAGGIO 2023

Il progetto nasce per raccogliere fondi da destinare alla ricerca per la Sclerosi Multipla, i ciclisti percorreranno in bici all’incirca 500 km, da Torre Santa Susanna fino a Napoli.

L’evento si svolgerà in 5 tappe, dal 12 al 16 Aprile 2023.

Nel corso dell’evento i ciclisti saranno accolti da varie associazioni Aism e gruppi sportivi locali.

L’organizzazione è a cura dell’Asd Bike Torrese in collaborazione con la Aism sezione di Brindisi.

Potrete seguire il progetto sulla pagina Facebook di asdbiketorrese , sul nostro canale lavoceassociazioculturaleasud e su antennasudcanale14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.