la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

AIUTIAMO LA RICERCA SULLA SCLEROSI CON UNA GARDENIA OD ORTENSIA IL 4,5, 8 MARZO

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la Presidenza della Repubblica Italiana promuovono la campagna “Bentornata Gardensia” attraverso l’acquisto di una pianta di gardenia o di ortensia per la sensibilizzazione sul tema della sclerosi e la raccolta fondi per la ricerca e il progresso medico-scientifico nella cura.

Sabato 4 , Domenica 5 e Mercoledì 8 Marzo a Brindisi, Torre Santa Susanna, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Torchiarolo, San Vito dei Normanni, i volontari dell’AISM saranno nelle piazze per distribuire queste bellissime piante e con l’occasione diffondere l’attenzione su questa patologia contro cui, con l’aiuto di tutti si possono fare progressi e avere una vita migliore.

È possibile prenotare le piante di gardenia e ortensia al numero 0831528030 – Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione provinciale di Brindisi.

Brindisi: 3 -4 -5 Marzo e 8 marzo Piazza Vittoria; 4-5 Marzo Santuario di Jaddico

Torre Santa Susanna: domenica 5 Marzo in Piazza Umberto I

Erchie: domenica 5 marzo in Piazza Umberto I

Francavilla Fontana: sabato 4 e domenica 5 marzo piazzale Chiesa del Carmine

Latiano: domenica 5 marzo piazzale stazione

Torchiarolo: domenica 5 marzo Chiesa Madre di Maria S.S.Assunta

San Vito Dei Normanni: sabato 4 e domenica 5 marzo Chiesa S. Maria Della Vittoria

A Sanremo, anche, Chiara Francini, ambasciatrice AISM ha portato con sé gardenie e ortensie per ricordare l’appuntamento di Gardensia di AISM, l’appuntamento nelle piazze italiane sabato 4, domenica 5 e l’8 marzo per la Giornata Internazionale della donna, per sensibilizzare, informare e raccogliere fondi per combattere la sclerosi multipla.

«I fiori sono una straordinaria manifestazione di vita e di bellezza. Il fatto che “Gardensia”sia uno dei simboli di AISM e il fatto che io quest’anno anche io sia stata un po’ come un fiore tra i fiori nel Festival di Sanremo mi ha fatto sentire molto giusta e al posto giusto. Io, che ho sempre la tendenza a sentirmi fuori posto, per una volta, portandomi nel cuore tutte le persone con sclerosi multipla e la loro voglia di vita, ho sentito quel palco come il posto giusto». Dichiara Chiara Francini.

Già da ora è possibile prenotare le proprie piante di gardenia e di ortensia, a fronte di una donazione minima di 15 euro,chiamando  la sezione provinciale AISM di Brindisi al numero 0831528030 dal lunedì al venerdì.

Alla campagna di raccolta fondi promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per la ricerca medico – scientifica contro la sclerosi, cui si può contribuire anche attraverso un sms di 2 euro al 45512,stanno prestando il volto alcuni famosi personaggi pubblici quali l’ex calciatore Ciccio Graziani, Gianluca Zambrotta, l’attrice Chiara Francini,  Barbara De Rossi e tanti altri. Altre informazioni al sito AISM https://sostienici.aism.it/gardensia/?internal_link=bannerHP_gardensia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.