la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Furto ai danni del Museo della Diocesi di Brindisi – Ostuni

Grave fatto di cronaca a Brindisi, ai danni della Diocesi di Brindisi – Ostuni. È stato compiuto un furto di opere religiose di grande valore storico, religioso ed economico, ai danni della Chiesa di San Paolo Eremita e dell’attiguo Museo Storico della Diocesi. Questa mattina sono giunti a rilevare il furto gli agenti della Questura, della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica.

I ladri si sono introdotti nel cortile da cui si accede al retro della chiesa e che confina con la sede della Provincia di Brindisi, hanno tagliato le sbarre in ferro ai due cancelli di protezione e una volta all’interno hanno frantumato le teche contenenti le opere preziose, sottraendole.

Non è ancora chiaro quante e quali siano le opere rubate, si può stimare però un grave danno.

L’arcivescovo, Mons. Giovanni Intini ha condannato il gesto, compiuto da persone senza scrupoli e che rappresenta una grave offesa a tutti i credenti oltreché un grave deturpamento alla cultura della nostra terra, nella speranza che le Forze dell’Ordine risalgano ai responsabili e recuperino la preziosa refurtiva.

Immagine presa da norbaonline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.