la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: LE NOSTRE ECCELLENZE AGRICOLE VOGLIAMO METTERLE IN VETRINA

Iniziamo da oggi un percorso che sia di aiuto alle nostre Aziende agricole e di trasformazione, per farle conoscere e raggiungere nuovi mercati.

Dopo Mag e la Masseria Gesuiti, siamo andati a fare visita alle aziende del gruppo Musso, ed in particolare al punto vendita di ‘‘Tre Emme s.r.l.’‘.

Nata dall’impegno e dalla lungimiranza di Lillino Musso, da poco scomparso, oggi rappresenta, come azienda agricola, una delle più grandi realtà della Provincia di Brindisi, come azienda di trasformazione, una eccellenza della produzione di olio e di vini che si è munita di attrezzature (come da video) utili alla realizzazione di particolari contenitori che custodiscano i prodotti e la loro naturale freschezza e profumi.

L’Azienda peraltro, si è impegnata anche nella produzione di energia elettrica con lo sfruttamento dei residui di potature, e nella produzione di nocciolino per il riscaldamento.

Oggi l’Azienda vede impegnati Antonio Musso, Mariella e suo marito Lucio, Mattia Musso, Giuse Gemma, Mariapia Delle Grottaglie, moglie di Lillino.

Vorremmo che insieme a noi si unissero altri, perchè se crescono le aziende Torresi, cresce Torre.

Progettammo insieme a Giuse Gemma, una delle figure importanti all’interno di questa azienda, un Marchio Torre Santa Susanna, è rimasto progetto inattuato. Desidereremmo riprenderlo perchè sarebbe prova e impegno delle Amministrazioni locali nei confronti di chi, come il fù Lillino, si sono impegnati per investire nel nostro territorio.

Facebook👉 agricolatreemme

Instagram 👉 agricolatreemme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.