la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Violenza sulla moglie, arresto dei Carabinieri nel sonno

I Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto hanno comunicato una nota stampa in cui si dà informazione, anche per sensibilizzare le donne vittima di comportamenti violenti a denunciare, di un arresto compiuto ai danni di un uomo violento che aveva aggredito al termine di condotte reiterate la propria moglie.

L’aggressione fisica non era una novità, ma mai nella misura raggiunta tanto da spingere finalmente la donna a liberarsi di quel peso e a chiamare il 112, numero unico di emergenza. I Carabinieri, giunti nell’abitazione segnalata, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato nei confronti dell’uomo, che dopo l’aggressione si era messo tranquillamente a letto. L’arresto in tali modalità è ora consentito alle Forze dell’Ordine sulla base delle nuove leggi per il contrasto alla violenza sulle donne, la l. 69/2019 e l. 134/2021.

Le manette sono scattate nel corso del suo placido sonno.

I Carabinieri hanno potuto rilevare le tracce della violenza e a corredo della denuncia anche il referto dell’ospedale sulle conseguenze psicofisiche riportate dalla donna, vittima delle violenze.

Foto repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.