la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: APERICENA DI SOLIDARIETA’ IN ATTESA DELLA PARTENZA

Si è tenuta ieri , presso ”Il Bar” di Domenico Mandurino in Torre Santa Susanna, una serata a sostegno della ricerca per la Fibrosi Cistica.

L’evento si inserisce nel progetto ”LA RICERCA SUI PEDALI” ideato da Oronzo De Tommaso, della Delegazione ”Fondazione Ricerca per la Fibrosi Cistica” Sezione Brindisi- Torre.

Durante la serata è stato presentato il progetto “La Ricerca sui pedali”, un evento di raccolta fondi che unisce la passione per la bicicletta alla ricerca sulla fibrosi cistica. Una lunga pedalata che promuoverà una raccolta fondi per sostenere il progetto ffc-14-2021- .

Il tour di solidarietà partirà dalla Serdegna da Assemini il 25 aprile, per poi toccare nello stesso giorno Villasimius. Mercoledì 26 sarà la volta di Sanluri e Riola. Tappa a Porto Torres il 27 aprile, ad Alà dei Sardi venerdì 28 e finale a Budoni e Siniscola il giorno seguente.

A dare il via alla corsa Fabio Aru, protagonista di tante battaglie e maglia rosa al Giro d’Italia.

”Ringrazio tutti coloro i quali ieri sera erano presenti all’Apericena. Avere il sostegno di tanti mi riempie il cuore e mi motiva a continuare. Parlare insieme a loro del progetto, della malattia, degli obiettivi e degli impegni necessari a dare il nostro prezioso contributo è cosa per me assai importante. Abbiamo necessità di sensibilizzare, di parlare e soprattutto di imparare a prevenire.”- continua Oronzo De Tommaso- ”tutto questo è stato possibile grazie anche alla adesione di Domenico Mandurino e del ”Lu Furnu”, Antonio Carluccio e la ”Tre Emme” che mi hanno consentito di materializzare questo incontro. Ma il giorno della partenza non è ancora arrivato!! Vi invito pertanto a seguire il progetto sulla pagina Facebook La ricerca sui pedali, e di continuare a sostenere la nostra impresa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.