la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE- Nasce ”Bembe Summer Fest”

Torre Santa Susanna- Nasce ”Bembe Summer Fest”, lo annunciano gli amici di Nicola Benpensato, un giovane ragazzo che venuto a mancare tragicamente il 14 Maggio scorso.

Lo comunicano gli amici con un post su instagram che riportiamo integralmente:

”Eccoci qui: noi.

Una galassia di ragazze e ragazzi tenuti insieme e scaldati dalla tua amicizia, e da quel giorno spaventosamente più soli.

Avevi il potere di unire, tu, con un sorriso, una battuta, un’azione goffa o una storia già sentita.

Ora abbiamo freddo, ma il tuo ricordo riesce ancora a scaldarci, e omaggiarti ci sembra l’unica via possibile per dare concretezza al tuo ricordo e riempire quel vuoto che da mesi si scioglie in pianto.

E’ così che nasce il Bembe Summer Fest, due serate per ricordarti e raccontare i tuoi sogni e le tue passioni.

La prima data è il 27 Luglio, data di apertura dell’Ex Tipografia. Un pub? Non solo . Un Sogno? Il tuo, realizzato. Una casa? La nostra, in cui ci sentivamo sempre accolti. E questo 27 luglio porteremo la festa in piazza, attraverso il ”Bembe Music Fest” continuando a festeggiare come avresti fatto tu, e cioè con musica e arte!

Poco dopo, il 6 Agosto, con la ”Bembe Summer Cup” omaggeremo i pomeriggi trascorsi insieme nei parchi, a giocare a basket con te, attraverso un torneo di street basket 3vs3.

Un canestro, un pallone, una piccola cassa con la musica ed eravamo felici. Non eri un campione, certo, ma le risate non mancavano mai.

Il ricavato dei due eventi sarà devoluto in parte in beneficenza al reparto di ematologia dell’Ospedale ”Perrino” di Brindisi, a sostegno dei pazienti e delle famiglie che necessitanto di cure e assistenza, e in parte finanzierà il prossimo ”Bembe Music Fast”, che si terrà il prossimo anno.

Ringraziamo in anticipo tutti coloro che, con il loro contributo, ci stanno aiutando in questo progetto: ricordare oggi e per sempre, nel giorno del 27 luglio, il nostro amico Nicola, festeggiando insieme.

Seguiranno aggiornamenti sui dettagli delle giornate. Stay Tuned.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.