la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Fornitura gratuita dei libri di testo e sussidi didattici

FASANO- E’ possibile presentare domanda per accedere al bonus relativo all’anno scolastico 2022/2023 per la fornitura gratuita di libri di testo e sussidi didattici, entro il 29 Luglio 2023 alle ore 12:00.

L’istanza sarà possibile presentarla unicamente in via telematica attraverso la piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it , accedendo al portale alternativamente tramite Spid, Cie (carta di identità elettronica) e Cns (carta nazionale dei servizi o tessera sanitaria)

CHI PUO PRESENTARE ISTANZA?

Studenti e studentesse, che abbiano un isee non superiore a 10.632,94 (elevato a 14 mila nel caso di famiglie numerose con tre o più figli). Il tutto deve essere attestato da una certificazione in corso di validità.

 Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà̀i dati sull’Isee direttamente dalla banca dati dell’Inps, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già̀ disponibile nel sistema Inps una attestazione Isee valida. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.