la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Da venerdì 7 nuova ondata di caldo, 40 gradi al Sud

Nel dettaglio:

Mercoledì 5: Al nord, temporali dalle Alpi verso la pianura lombarda e del Triveneto in serata/nottata. Al centro sole prevalente. Al sud bel tempo.

Giovedì 6: Al nord instabile su Triveneto e Lombardia con temporali. Al centro bel tempo e clima più caldo. Al sud: soleggiato.

Venerdì 7: Al nord soleggiato e caldo. Al centro tutto sole e caldo in aumento. Al sud ampio soleggiamento.

Tendenza: weekend cocente con l’anticiclone africano Cerbero, sole e clima caldissimo.

VERSO UNA FASE DI VARIABILITA’, ALTA PRESSIONE IN ARRIVO DA GIOVEDÌ– Tempo variabile tra martedì e mercoledì su Molise, Puglia e Basilicata con annuvolamenti alternati ad ampi spazi soleggiati e rovesci o temporali sparsi tra pomeriggio e sera sulla Lucania, sull’Appennino e tra Molise e Foggiano; richio di qualche fenomeno anche su Murge, Ginosa, Tarantino e Salento. Temperature in rialzo con massime fino a 32-34°C nelle pianure. A partire da giovedì, la progressiva rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo aprirà una fase stabile e ben soleggiata sulle regioni, mentre non mancherà anche qualche breve rovescio sul Molise. Seguiranno aggiornamenti. 

https://www.3bmeteo.com/meteo_regione-puglia.htm?giorno=7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.